Pubblicazioni d'Arte

Pubblicazioni d'Arte - Orizzonte contemporaneO

 

 

Collezione d'arte

Un’opera d’arte, un’intera collezione, omogenea o disomogenea che sia, non vive e sopravvive di per sé, ma diventa immortale poiché viene tramandata di generazione in generazione, e resa fruibile in tutte le sue forme agli spettatori che si susseguono nel tempo, e, in particolar modo, perché viene studiata e storicizzata.

 

Studio, storicizzazione e fruibilità, divengono elementi fondamentali e sostanziali affinché un’opera d’arte o una collezione sopravviva all’oblio che il tempo più spesso comporta. Consci di questo, Orizzonte contemporaneO intende supportare i collezionisti che si avvalgono della consulenza, affinché le proprie collezioni mantengano o ricreino il filo conduttore con la Storia, continuando il dialogo ideale che le ha portate fin nei nostri giorni, attraverso le letture che ogni epoca compie su un’opera d’arte.

Mantenere viva e accesa l’attenzione sulle opere d’arte, significa non solo perpetuarne il prestigio culturale, ma anche accrescerne il valore economico.

 

 

 

Per tanto Orizzonte contemporaneO, offre i seguenti servizi:

 

  • Pubblicazioni collezioni storiche: L’ampliamento o la creazione di una letteratura artistica di un’opera o collezione d’arte, si rivela indispensabile per la sopravvivenza stessa del bene culturale, che viene tramandata e filtrata di epoca in epoca. Orizzonte contemporaneO si occuperà direttamente della stesura di adeguati e accurati apparati storico-critici, nonché della pubblicazione stessa di monografie e saggi dedicati alla collezione d’arte sottopostaci. La pubblicazione, corredata di regolare codice ISBN, verrà depositata nelle principali Biblioteche Centrali Nazionali, al fine di rendere gli studi eseguiti reperibili e facilmente fruibili. Le copie saranno inoltre messe in vendita tramite i canali di Orizzonte contemporaneO.
  • Pubblicazioni artisti e beni inediti: Il servizio è rivolto anche a coloro, che in possesso di collezioni d’arte contemporanee di autori inediti o poco approfonditi, intendano, in un’ottica a lungo termine, intraprendere un percorso di storicizzazione della propria collezione. Altresì, ci rivolgiamo ad artisti che ambiscono a veder pubblicata la propria produzione artistica, affinché essa venga diffusa, nonché rafforzata sia da un punto di vista culturale che, conseguentemente, economico. La pubblicazione godrà del relativo codice ISBN, e verrà depositata nelle principali Biblioteche Centrali Nazionali, e messa in vendita tramite i canali di Orizzonte contemporaneO.

 

Inoltre, Orizzonte contemporaneO, offre la propria professionalità per la costituzione o ampliamento di collezioni private, con un servizio di consulenza d’orientamento nel mercato dell’arte antico, moderno e contemporaneo, nonché la propria competenza per l’alienazione del bene artistico (per saperne di più clicca QUI).

 

I servizi sono rivolti a: Collezionisti, Artisti, Aziende private, Istituti bancari.

 

 

Per usufruire dei servizi per la curatela della vostra collezione e/o per veder pubblicata la vostra collezione/produzione artistica, scrivete a m.ciangoli@orizzontecontemporaneo.it

 

EVENTI

Passati

In corso

Futuri

ufficiostampa@orizzontecontemporaneo.it

BLOG

CONTATTI

info@orizzontecontemporaneo.it

 

 

Copyright © All Rights Reserved 2013-2017 |OrizzontecontemporaneO - Roma